"Da qualche giorno Milano è grigia, fredda, avvolta in una coltre autunnale. Ed io, ben contenta di aver riposto nell'armadio abitini ed infradito, mi godo questo clima, stringendomi nella giacca del tailleur.. Ebbene, io amo il freddo!!! Amo le giornate uggiose, amo le giornate nebbiose, con il freddo che ti avvolge, con il maglione che ti scalda, amo il freddo che ti fa desiderare il caminetto acceso, un buon libro e il tuo gatto accoccolato in braccio, amo il silenzio dell'inverno e i colori bruni e ramati, amo le gocce di pioggia che dissetano la terra. Amo andare a letto e diventare un involtino dentro al piumone. Amo respirare l'aria fredda che ti scivola in gola ed esce come fumo. Amo vedere la pelle d'oca e tutti i peli che mi si rizzano sulle braccia. Amo l'inverno perchè è un dolce confidente. Amo la neve appena scesa e non ancora calpestata. Amo le mani fredde che si accoccolano tra altre mani che le scaldano. Amo le zuppe, calde e fumanti,
che cucchiaiata dopo cucchiaiata ti intiepidiscono le viscere....."
2 commenti:
"Amo le mani fredde che si accoccolano tra altre mani che le scaldano".
Ecco, appunto. Così sì, che è bello il freddo. Come tante altre cose, se si possono condividere con chi ami assumono tutto un altro valore, un'altra aura.
...Sarà per questo che continuo a preferire l'estate, con ciabattine e infradito?!? :-))) Baci da Cri
ciao,
scusa se ti scrivo qui ma..
Sono Simone un cugino di Andrea, negli ultimi anni ci siamo un po persi di vista e ho visto il vostro blog, a dere il vero ho scoperto glia altri 1000 di Andrea.
solo che sui suoi non si posta..
ora gli diresti per cortesia di mandarmi una mail?
gigions@libero.it
per adesso ti ringrazio tantissimo, e spero che si possa anche trovare il modo di fare una carambata :-)
Posta un commento