venerdì 19 ottobre 2007

Riflessioni

Un amico stamattina mi ha scritto: "Vivere sempre con il coraggio di emozionarsi! Sarà difficile trovare ciò che abbiamo idealizzato nella nostra mente, ma sarà sicuramente vivere!"

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Sottoscrivo. Un abbraccio, Cri

Anonimo ha detto...

incomprensibile frase fatta da bacio perugina
Che vuole dire, in concreto?

Anonimo ha detto...

Laura, Andre, permettete?! Sinceramente quando ho letto la frase non mi è sembrata nè "fatta" nè "incomprensibile". Anzi, mi ci sono immediatamente rispecchiata. Mi dispiace per chi, lui o lei, non sappia neanche di cosa si stia parlando. Evidentemente non l'ha mai provato, non lo prova. Giro la domanda: che cosa, invece, vorrebbero dire per te, "in concreto", come sottolinei, Vivere, Emozionarsi? Beh, per me infiskiarsene delle convenzioni, essere convinti delle proprie scelte e sentirsene responsabili sempre, nel bene e nel mare, significa davvero avere il coraggio di seguire il proprio cuore, i propri IDEALI. Giusta o sbagliata, voglio che ogni mia azione dipenda da me e da me solo, e non perchè la società o gli altri impongono che sia così. Ebbene, mi sono resa conto che alle volte serve più coraggio per fare questo che per chinare il capo e adeguarsi al sistema delle convenzioni, alle abitudini. Ma naturalmente, questa è solo la mia esperienza, la mia interpretazione, il mio parere. Scusate, novelli sposi, se utilizzo questo vostro spazio per la mia opinione, ma diciamo che mi è stata servita su un piatto d'argento... Cri

LauraAndrea ha detto...

Cri, lo sai che sono in linea con Te, su TUTTO! Ahimè, c'è tanta, troppa gente arida intorno a noi; caro Anonimo, mi dispiace per Te, perchè è evidente che sei solo, povero di sentimenti e di emozioni. Le parole devono necessariamente voler dire qualcosa IN CONCRETO, secondo Te? E perchè? Non possono semplicemente emozionare, far sognare, stupire...? Oppure, possiamo semplicemente godere dell'armonia che sono in grado di trasmettere. Perchè ricerchi il CONCRETO? Sei un ingegnere dei sentimenti? Un matematico delle emozioni? VIVITI, ascoltati, lasciati fluire... starai meglio.

Laura