martedì 12 agosto 2008

Addio, monti

Sto rileggendo I Promessi Sposi e questo passo è sempre toccante... A Voi.....

Addio, monti sorgenti dall'acque, ed elevati al cielo; cime inuguali, note a chi è cresciuto tra voi, e impresse nella sua mente, non meno che lo sia l'aspetto de' suoi più familiari; torrenti, de' quali distingue lo scroscio, come il suono delle voci domestiche; ville sparse e biancheggianti sul pendìo, come branchi di pecore pascenti; addio!
Quanto è tristo il passo di chi, cresciuto tra voi, se ne allontana! Alla fantasia di quello stesso che se ne parte volontariamente, tratto dalla speranza di fare altrove fortuna, si disabbelliscono, in quel momento, i sogni della ricchezza; egli si maraviglia d'essersi potuto risolvere, e tornerebbe allora indietro, se non pensasse che, un giorno, tornerà dovizioso. Quanto più si avanza nel piano, il suo occhio si ritira, disgustato e stanco, da quell'ampiezza uniforme; l'aria gli par gravosa e morta; s'inoltra mesto e disattento nelle città tumultuose; le case aggiunte a case, le strade che sboccano nelle strade, pare che gli levino il respiro; e davanti agli edifizi ammirati dallo straniero, pensa, con desiderio inquieto, al campicello del suo paese, alla casuccia a cui ha già messo gli occhi addosso, da gran tempo, e che comprerà, tornando ricco a' suoi monti. Ma chi non aveva mai spinto al di là di quelli neppure un desiderio fuggitivo, chi aveva composti in essi tutti i disegni dell'avvenire, e n'è sbalzato lontano, da una forza perversa! Chi, staccato a un tempo dalle più care abitudini, e disturbato nelle più care speranze, lascia que' monti, per avviarsi in traccia di sconosciuti che non ha mai desiderato di conoscere, e non può con l'immaginazione arrivare a un momento stabilito per il ritorno! Addio, casa natìa, dove, sedendo, con un pensiero occulto, s'imparò a distinguere dal rumore de' passi comuni il rumore d'un passo aspettato con un misterioso timore.
...

venerdì 8 agosto 2008

LA FELICITA' E' TONDA!!

Non sopporto quelle donne per cui la dieta e la forma fisica sono una vera ossessione. Le donne magre sono fortunate, sono di moda. Tutte le altre, però, si godono la vita :)
Quello dell'aspetto fisico è un tasto dolente per molte di noi e, ultimamente, sarà il caldo, sarà l'avvicinarsi della prova costume, saranno le martellanti logiche pubblicitarie, ma vedo intorno a me solo femmine fissate con la forma fisica. Mi sono proprio rotta di sentir parlare di privazioni alimentari e cellulite! Ma... queste fanciulle... non hanno altre cose a cui pensare nella loro vita??? E' vero, siamo in un Paese (più o meno) libero, ognuno può fare ciò che vuole, ma non si può uscire a cena fuori o andare a un happy hour e auto-flagellarsi per ogni caloria ingerita! Non si può seguire come un guru il Personal Trainer in palestra, riducendosi a ingerire cibo triste e insapore! E quelle che, a pranzo e a cena, si mettono 2 grammi di insalatina nel piatto mentre tu sei indecisa tra il tris di primi e la pizza ai 4 formaggi? NO NO NO... Ragazze, donne, LA FELICITA' E' TONDA!!

giovedì 7 agosto 2008

Ai "miei" Lettori

Ehm ehm... un tempo avevo un Blog, dove adoravo annotare i miei pensieri e le mie emozioni... poi, è arrivato lui... no, non un altro uomo ;) bensì un nuovo e appassionante lavoro, che mi sta impegnando tantissimo, succhiandomi ogni residuo di tempo e di energia... Ed eccomi qui, al 7 Aug in ufficio lavorando a pieno regime, con la prospettiva delle FERIE più brevi della storia ma... ma... con il sorriso sulle labbra e il cuore leggero, soddisfatta come non lo ero da tempo.. Eh sì, dopo anni di gavetta è arrivato quello che, da neo-laureata sui banchi del Master, vedevo come il LAVORO dei SOGNI!
E quindi... scusate per la latitanza... so di avere qualche fedele lettore e proprio a VOI prometto di tornare presto......
Un abbraccio e BUONE VACANZE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
LAURA

Puttane cafone (triestine e non)!


Nel w-e io e A. siamo andati a Trieste, al battesimo della piccola Clarissa, la figlia di Elisa, la migliore amica di mio marito: e lì, sul sagrato della chiesa, si è materializzata una "velina", accompagnata da un marito tamarro da far paura e da un bambinetto isterico, tutta sorrisi e moine nei confronti di A., che è rimasta palesemente di merda quando ha saputo che lui, nel frattempo (a quanto pare non si vedevano da una 15ina di anni) si era sposato... al momento delle presentazioni mi ha guardata come se fossi un insetto fastidioso, con un'espressione gelida... ovviamente non si è "abbassata" a rivolgermi la parola per tutto il tempo e alla fine della festa, baci baci e sorrisi a mio marito e a me neanche un saluto... è passata a distanza di sicurezza da me, non ho avuto neanche occasione per dirle che era stato UN VERO PIACERE CONOSCERLA! PUTTANA CAFONA!!!!!!!!!!!!!!

Della serie... la PUTTANA CAFONA è quella figura che, come da migliore tradizione, non manca mai in ogni gruppo d’amici: quella che dell’arte del flirtare ne fa una ragione di vita. Quella che se qualcuno porta un amico nuovo si sentono svolazzare gli ormoni per un raggio di 3 chilometri; quella che l’ultima maglietta scollatissima la deve far passare in rassegna da tutti e raccogliere i pareri. Quelle il cui tono di voce sale oltre quanto l’orecchio umano può ragionevolmente sopportare non appena un portatore di cromosomi xy fa la sua comparsa.
E fino a qui vi chiederete cosa possa importare a noi se le altre giocano a fare le donne fatali. Proprio nulla, a meno che… a meno che l’oggetto dell’attacco di seduzione compulsiva non sia VOSTRO MARITO!
Tra le molte cose irritanti che possono incrociare il nostro cammino di vita bisogna ammettere che cose come questa ne superano molte, amplificate quando entra in gioco proprio l’oggetto del vostro desiderio. Alzi la mano chi in simili occasioni non viene colta da pensieri omicidi… La mania d’esibizionismo è una malattia diffusa e difficile da combattere, lo sappiamo bene. Ma essa sfiora i limiti dell’istigazione a delinquere nel caso in cui la novella velina sappia bene che è per lui che sospira il vostro cuore, e la ragione suggerirebbe di tenersene alla larga e lasciarvi campo libero!