domenica 28 giugno 2009

Laura...

...e il pancione se ne vanno per un po' al mare in Toscana! Ciao ciao!!
22 settimane e 6 giorni

lunedì 22 giugno 2009

...



In attesa di Alessandro da 22 settimane tonde tonde!


MAMMA E PAPA' TI STANNO ASPETTANDO!!


venerdì 12 giugno 2009

Alessandro...


Mamma e Papà ti aspettano da 20 settimane e 4 giorni... e sei già la cosa più importante!!!

mercoledì 10 giugno 2009

Delusa


C'è una bellissima canzone dello Zio Vasco che porta questo titolo. Ma il testo non c'entra molto con la mia situazione.
Da quando sono rimasta incinta, e ho intrapreso questo cammino purtroppo molto difficile, ho iniziato anche la "conta" delle persone aride/menefreghiste/egoiste che gravitano intorno a me. Alcune cocenti delusioni, arrivate da persone dalle quali mi sarei aspettata aiuto/partecipazione. E' triste constatare di avere intorno persone egoiste, concentrate solo su se stesse, incapaci di sacrificare un pomeriggio/una sera del loro tempo... e totalmente incapaci di capire o sentire la "sofferenza" altrui.
Non riesco a comprendere come, chi ci vuole bene, possa non capire le nostre necessità, le nostre emozioni... e addirittura possa fregarsene apertamente: davvero, non ho nessuna pretesa, ma questo è un mistero mooolto più grande di me. Non so trovare risposte. E fa male.....
Essere presenti con le persone a cui si tiene non dovrebbe riempire sinceramente di gioia? Ecco, questa è l'idea di affetto che mi è stata insegnata e che ho fatto mia. Il resto... faccio fatica a comprenderlo.
In ogni caso, al di là di qualche sorpresa negativa, mi ritengo fortunata: ho avuto la conferma (dal sapore incredibilmente bello) di avere accanto a me una persona unica, e molte persone speciali.

Serenità autoimposta ma una gran paura...


Paura di non poter volare. Laura

lunedì 8 giugno 2009

Giro di boa

Oggi entriamo nella 20esima settimana: siamo a metà di questo percorso tanto bello e tortuoso. Una preghiera, dono di una cara amica, perchè vada tutto bene...

Signore, ti ringrazio per la nuova vita che sento crescere dentro di me. Questa presenza mi fa vedere persone e cose in modo diverso, mi riempie di tenerezza e rinnova in me una grande ammirazione per il mistero della tua opera creatrice che continua attraverso la mia persona. Sono felice di essere donna e di essere madre. Veglia, ti prego, su questa creatura che tu già vedi e conosci. Io percepisco soltanto il suo fruscio, lieve come una carezza e sogno i lineamenti del suo volto, il colore degli occhi e dei capelli. Lasciami sognare, ti prego, ma aiutami a conoscerla, perchè possa accompagnarla fin d'ora nel cammino della vita. Fa che la fatica della gravidanza e la paura del parto non turbino la mia serenità e possa vivere questa meravigliosa avventura affidandomi alla tua Provvidenza. Maria, tua madre, coraggiosa e tenera, mi sia accanto in questo tempo di attesa e mi renda capace di accogliere questa bambina o bambino con lo stesso amore con cui Lei ha accolto te. AMEN.