mercoledì 29 aprile 2009

Non vediamo l'ora di abbracciarti...

Mamma e Papà ti aspettano da 14 settimane e 2 giorni...




sabato 25 aprile 2009

...che sorpresa...

Oggi, durante un'ecografia di controllo, il Dottore ha esplorato a fondo l'area tra le gambe di Popino/a e, con mia grande sorpresa, se n'è uscito dicendo "Questo potrebbe essere un bel pisellino!". La conferma tra 1 mesetto ma... pare proprio che ci sia un pisellino. Cosa??? Un pisellino??? Ma io MI SENTIVO di aspettare una bimba... Dov'è la patatina che pensavo di individuare sul monitor da un momento all'altro?! Non so se sarò capace di essere la mamma di un maschietto :((( In più, sarà uno Scorpione. AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

lunedì 20 aprile 2009

Rullo di tamburi...

...oggi la truppa (futura mamma, futuro papà e fagiolino) entra nel 4° mese.. ciò significa che sta crollando il rischio di aborto spontaneo e che le nausee si attenueranno... ciò significa che futura mamma e futuro papà presto potranno nuovamente avere una vita sociale..... e che fagiolino, piano piano, diventerà una splendida realtà..

domenica 5 aprile 2009

Tesorino mio... Ti aspetto.......

Ieri, giornata indimenticabile.
Finalmente l'ho visto.... mio/a figlio/a.
Che emozione vedere quell'immagine sul monitor. Una sacca con dentro un/a bimbo/a lungo solo 3,5 cm, ma già quasi completamente formato, vivacissimo e con un cuore che batte forte forte. Un cuore che gli abbiamo donato io e Andrea. Saltava come un pazzo e sembrava desse i pugni alla parete della sacca... in questo deve aver preso dal suo papà :)
Ieri ho visto subito il suo cuoricino battere.
Ho immediatamente individuato quello sfarfallio prima ancora che il ginecologo, come sempre, me lo indicasse e me lo facesse "sentire". Lo cercavo come una pazza, ma non mi sono dovuta sforzare più di tanto perchè era lì, bello evidente, al centro del suo petto. Se chiudo gli occhi lo vedo ancora.
E' davvero un'emozione unica. E' come se dentro di me stessi custodendo non so quale prezioso gioiello. Il nostro piccolo gioiello. Mio e di Andrea.
E' proprio vero che nel momento in cui si scopre di aspettare un bambino, ci si sente subito mamme. E la vita cambia per sempre.